background sound

Storie dei miei primi 40-anni (... - settembre 2005)

/*Stories of my first 40-years (... - september 2005)*/

 

Storie viaggio «Quasi quarant'anni, nelle storie ci sono date più significative di un compleanno, di un onomastico, di un genitliaco qualsiasi.»

 

Last modified: Maj 2, 2008 (Created: 1 Sep, 1995)
Location: http://paris6969.altervista.org
Feedback: paris6969@altervista.org

Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte.

viale dei tigli Viale dei Tigli [Map] /*Unter den Linden*/
Messe a discorrere le due ragazze delle solite cose. Io a differenza loro, discorro di shopping, profumi e vari balocchi.
corsica Vendetta [Map] /*Revenge*/
Giro in tondo del piede, sopra con la macchina, ben bene con le gomme vecchie da cambiare a nessuno fanno male.
capo nord Nord Capo 2003 [Map] /*Nordkapp 2003*/
..solo che per avere la soddisfazione di fare una vacanza dormendo in macchina, nessuno potrebbe chiedermi i soldi di un albergo.
nord europa Nord 2002 [Map] /*Nord 2002*/
Seconda guerra, prima guerra, formaggio e aringhe nell'ordine: diga, ponte e traghetto a pagare e morire c'è sempre tempo.
etna espresso L'espresso dell'Etna [Map] /*Etna Express*/
Sull'Espresso dell'Etna si raccoglie materia marrativa locale: se c'è da andare lenti, le ferrovie italiane non si sottraggono mai.
traghetto Sul traghetto [Map] /*On the ferry boat*/
Nel primo viaggio in aereo rimbalzo all'atterraggio; nel primo viaggio in traghetto rimbalzo sui turisti. Meglio che il Titanic.
intimita Intimità non per tutti ma per... [Map] /*Intimacy not for all, but for...*/
Analogie tra bagna e bagna e i suoi componenti e il consumo tra pochi e molti, e come le api tra i tavoli e il focolare.
sposi Eviva gli Spossi [Map] /*Hapy Marriagge*/
Il fotografo ama il proprio soggetto. Lo possiede e lo ama. Se non è suo si corrompe e si dissolve, e allora meglio che fugga in moto.
francia Putain! [Map] /*Perdindirindina!*/
Gita nel sud, ma al di sopra di Milano, ad ovest ma moltissimo ad est dell'est. L'oceano e la soluzione americana al preservamento.
tychy Io lavoro indefesso [Map] /*I work without interruption*/
Un posto dove non tutti lavorano, ma lavorano il giusto, il giusto dove non tutti lavorano. Ciò sta scritto in tutte le cartoline.
corsica Ieri volevo belgodere [Map] /*I wanted well pleasure*/
Al momento ho una macchina, una Corsa, ma quella non era la mia macchina e poi si è trattato di un Corso in lingua franca.
inghilterra Haddock ed Eglefini [Map] /*Eglefini and Haddocks*/
Capita di non sapere cosa si è mangiato, poi si può starne male. Era un languore con scogliere, è finito fritto con patate.
riso Il riso nasce nell'acqua e muore nel vino [Map] /*Rice births in water and dies in wine*/
Risaie dell'Est ma non dell'Àsia o di Pàvia. Tre laghi ma poca acqua. Chiediamo al Pilota di sostenerci per tutta l'energia necessaria.
fuori strada Accidenti [Map] /*Damnteeth*/
Parallelogrammi in montagna. Pensateci bene. Di cosa si tratta? Pensate alle mele. Pensate alle donne. Non ce la fate.
londra Armitage Shanks [Map] /*Armitage Shanks*/
Vacanza lunga una volta tanto... basta non cercare di cambiare troppo qualche anno... magari cambierò meglio il prossimo...
aosta Valle d'Aosta [Map] /*L'on c'al costa*/
Una sommario delle gite praticate e praticabili ma comunque selezionate e soppesate in 33 anni... gli anni di Me e di...
canavese Valentino Canavese [Map] /*Canavesian Valentin*/
Un valentino tra amici maschi. Quindi perché rimanere in camera a festeggiare? Gita! Poi altri spunti, sempre sulla regione.
la spezia La Spezia [Map] /*The Spice*/
Una gita prettamente turistica e qualche annotazione sul venerdì sera del consulente in trasferta... se ci riesce.
milano Due ore [Map] /*Two hours*/
Una mattina iniziata troppo presto. Malumore da metropoli aliena, consueta misoginia o solo stanchezza?
brianza Natale a Montevecchia e a Marechiaro [Map] /*Christmas in Montevecchia and Marechiaro*/
Nebbia a Natale. La peggior pizzeria che a Natale si potesse incontrare alla ricerca della brianza più elevata.
riunione Riunione [Map] /*Meeting*/
Una riunione seguita senza molto interesse. Eppure ci sono molti spunti per passare due ore senza pentimenti.
val nure Val Nure [Map] /*Nure's Valley*/
Non ci sono le Alpi, e nemmeno i monumenti di una città d'arte. E non è neppure vicina. Eppure ci si può trascorrere... una vita.
modena Modena [Map] /*Now dena*/
La città con le donne più belle. Ma... non potendo contare su di loro è meglio procurarsi qualche altro interesse.
lu monferrato Lu Monferrato [Map] /*Lu Iron Hill*/
Un paese tra i seni del monferrato, alto o basso, largo o stretto che sia, cortesemente dotato di protesi dagli enti de-enti.
trieste Trieste [Map] /*Targeste*/
Città imponete e dai moli indimenticabili. Una gita pregna di storia e di sensazioni ai confini della nazione e della terra ferma.
Qui Qui [Map] /*Qui*/
La mia città, meta d'obbligo per gli amanti di me. Venite numerose. Venite... Uè, venite? Ché, mi lasciate solo? Oh! Venite! Veniteeeee!
cannobbio Cannobio [Map] /*Cannobio*/
Militi ignoti, Svizzere e Messi comunali. Tutto per aver sbagliato strada e lago. Pomeriggio ozioso sulle panchine lacustri.
tonsille Tonsille [Map] /*Tonsils*/
Vari incidenti e almeno una operazione: asportazione di ovaie, piegatura del ginocchio, sturatura del naso. Radiografie.
sils maria Heidi e Nietzsche [Map] /*Adelaide e Federico*/
Federico voleva trascorrere gli ultimi anni della sia vita in engadina. Gli ultimi anni di senno? Vaneggiava quando si ritrovò al fine al centro della favola di adelaide?
portovenere Portovenere [Map] /*Venus port*/
Ebbasta! Farsi fregare va bene, ma farsi fregare! Uno sceglie la propria fregatura, e poi lo fregano oltre! Non andateci! È un vero bastardo!
web 1.0 Stronzo [Map] /*Bull shit*/
Gli atti di un famoso concorso che ha visto i migliori commentari del costume di taluni che hanno troppi amici. E quindi non si sono estinti.
irc La IRC polemica [Map] /*The polemicist IRC*/
1997. IRC. Era già completamente matura da almeno tre anni. Oh voi chattisti virtualisti incontristi giornalisti dell'ultima ora che nel 2001 ancora vi meravigliate...
falsa irc La falsa IRC [Map] /*The fake IRC*/
Ma ci avete mai pensato ad una comunità virtuale reale? Non reale virtuale. Voi vivete il virtuale ma una... stupidità stolta e ottusa vi schianta al reale.
vera irc La vera IRC [Map] /*The real IRC*/
Ma ci avete mai pensato ad una comunità reale virtuale? Non virtuale reale. Voi passeggiate ed entrate in una vera comunità, con le regole del virtuale.
la spezia Una pizza al terminale [Map] /*A pizza at the terminal*/
È tuttora la pizza incontrastata che ancora il mio stomaco reclama. Il partner occasionale per quella sera invece non vorrei più incontrarlo.
budda sesshin [Map] /*...not yet*/
Un'esperienza mista mistico-gnocca di una passato in cui la sera c'era molto tempo per fare, annusare, incontrare, inginocchiare e recitare.
reggio emilia Reggio e Milia [Map] /*Reggio and Milia*/
Sono andato alle terme e mi si sono ripuliti i reni. Ero in buna compagnia. Anzi in compagnia di diverse compagnie. Compagnie ormai sciolte.
val nure Clotilde [Map] /*Clotilde*/
L'ho conosciuta molti anni fa, il suo soggiorno, i suoi metri. Rinato. Del campo rimane pochino, la neve per esempio, dov'è?
giappone L'uomo del giappone [Map] /*The man from japan*/
Del giappone so molte cose. Ho avuto poi molte esperienze. Mi manca moltissimo l'esperienza asian, ma per quella rimane sempre la speranza.
val sesia Sotto vento, please! [Map] /*Leeward, perfavore!*/
Ci sono dei casi, in cui pur senza alcun intento bellicoso, bisogna premunirsi di stimare la direzione e intensità del vento. Specie se ospiti.
bruxelles Come non vidi il Mare del Nord [Map] /*How, I didn't see the North Sea*/
La velocità, la velocità innanzitutto. Anche se si rischia di infrangere il muro del mito. Una volta infranto, non rimane che un mito più forte.
ricordi Ricordi in musica [Map] /*Remembrance in music*/
Strade che si incrociano in continuazione. Che senso hanno i bivi? ....perché nessuno si preoccupa della segnaletica? Un commosso incontro con la musica.
brindisi Mangiar bene a Brindisi [Map] /*Eat good in Brindisi*/
Vittoria sul capo, sconfitta sullo stomaco. Il capo se ne andato, lo stomaco se ne uscito. Ciò che sconcerta di più però è il cliente.
oropa Il cimitero di Paris/6969 [Map] /*Paris/6969's Cemetery*/
Le mie velleità artistiche chissà perché si esplicano nell'arte funeraria, o cimiteriale. Funeraria o cimiteriale? Liberty o neoclassica o Romantica?
torino Recupero bambole [Map] /*Dolls rescue*/
Non si abbandona laggiù la vecchia compagna di tanti combattimenti casalinghi. Le giurammo che saremmo tornati a prenderla.
busseto Chi ha busseto? [Map] /*Who did knock(...)?*/
Ci sono dei numeri civici che richiamano alla magia, alla onomanzia. Il numero 29 di una nota piazza italiana è un gioiello per molti versi.
mareto Maiali! [Map] /*Porks!*/
Project management e New product development sono richiamati in continuazione in questo gustoso esempio di Energy management.
milano Agenzia Rossa Dani [Map] /*Rossa Dani Agency*/
Non mi è tornata la parola ancora da quel colloquio. Non sono più lo stesso da allora. Più ricco e più soddisfatto professionalmente.
bianze Che fare? [Map] /*What is to be done*/
Una eco-avventura, sulla carta, accanto all'Ufficio Ambiente. Uno splendido esempio di Rapid Problem Solving applicato alla prosaicità quotidiana.
vinadio Un buco è un buco [Map] /*A hole is a hole*/
Da osservare con rispetto, da una certa distanza. Umido, nascosto dalla flora, di dimensione indefinibile. Ma freddo. Di morte. Dal passato.
montmayeur Bruciati dalla luna [Map] /*Moon burned*/
Senza tintarella. Eppure una notte luminosissima, sulla neve croccante alla ricerca della pista tracciata e ricoperta negli anni.
grantola Capodanno '97 [Map] /*New Year's Day '97*/
Due gravi incidenti. Una premonizione avverata e la strada che conduce al nuovo anno ricoperta di una sfiga lenta e ineluttabile.
trino Riti Notturni [Map] /*Nocturn Rite*/
Leggende di metropolitani sulla campagna, senza ne biglietto ne orario. Senza cercare alcuna cosa o alcun fatto, ma ben accompagnati.
montmayeur Alba... o Tramonto [Map] /*Dawn... or Dusk*/
Paesaggi alla Lovecraft tra dirupi e cascate, sovrastando il mondo dalla residenza sperduta di un antico signore di estinte genie.
FINE